LA MISSION
La Fondazione Il Cavallo Rosso nasce per favorire, attraverso la sua attività, la persona nel suo itinerario formativo, promuovendo, sostenendo e contribuendo alla realizzazione di attività educative, formative, ricreative ed assistenziali, finalizzate in particolar modo al sostegno dei minori in età evolutiva ed adolescenziale.
La Fondazione vuole in particolare essere sostegno nello sviluppo delle attività educative realizzate dall’Istituzione Culturale Don Gnocchi, nata nel 1988.
Sostenere l’Istituzione Culturale Don Carlo Gnocchi significa sostenere un luogo dove gli uomini di domani possano crescere ed essere educati nel principio della libertà di fare, in maniera responsabile e adulta, in un contesto attento alle loro esigenze e al loro sviluppo in ambito famigliare, lavorativo e sociale.
La Fondazione si impegna per permettere all’Istituzione di realizzare quanto descritto nel migliore dei modi, consentendole la possibilità di portare avanti la sua attività educativa ormai consolidata sul territorio, sostenendola in termini economici e strategici e garantendole gli strumenti necessari a sviluppare la sua missione.
GLI OBIETTIVI
Le azioni che la Fondazione Il Cavallo Rosso intende realizzare con la sua attività sono legate principalmente al raggiungimento di tre obiettivi precisi:
ASSEGNI DI STUDIO
offrire assegni di studio per gli studenti che non sono in grado di sostenere economicamente la retta ma che desiderano studiare presso l’Istituto Scolastico Don Carlo Gnocchi
PROGETTI EDUCATIVI
sostenere singoli progetti ed iniziative per lo sviluppo e la promozione delle attività educative dell’Istituto stesso
STRUTTURE SCOLASTICHE
garantire la realizzazione, nel tempo, delle strutture necessarie allo sviluppo dell’attività scolastica